Sostienici! Associati!

My Story Firenze: testimonianze di giovani con DSA

24 Ottobre, 2025

My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa ad Firenze con una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento. L'evento sarà ospitato dall'Istituto Comprensivo Statale Anna Maria Luisa de'Medici.


L'obiettivo è quello di stimolare positivamente tutti i partecipanti attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Gruppo Giovani AID.

Progetto My Story

Dal 2013, i volontari del Gruppo Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti e, soprattutto, con i propri coetanei.

Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.

Venerdì 24 ottobre

L'evento si terrà venerdì 24 ottobre 2025 presso la Scuola Secondaria di I° grado  “Arrigo da Settimello”  Via Pietro Mascagni 15 Calenzano (FI) e prevede due momenti.

> Ore 08:30/13:30: riservato a studenti e docenti delle classi 1°/ 2°/ 3°dell’Istituto


> Ore 15:30/17:30: aperto a famiglie, insegnanti e studenti del territorio. Iscrizione richiesta tramite il form sottostante.

INFO
Email: firenze@aiditalia.org

Condividi:

Le iscrizioni a questo evento sono terminate.