Sostienici!
La nuova presidente di sezione è Sabrina Mascalchi, socia dal 2013 e genitore di un ragazzo con DSA

La sezione AID di Firenze ha eletto la nuova presidente

24 Gennaio, 2023

La sezione AID di Firenze ha eletto Sabrina Mascalchi come nuova presidente.

Socia AID dal 2013 appartenente alla categoria dei genitori, Sabrina è stato eletto lo scorso 2 luglio presso la libreria Libri Liberi e si è presentata ai soci con una lettera in cui ha ringraziato i suoi predecessori e annunciato le prossime iniziative della sezione.

"AID mi è stata d’aiuto dal primo incontro durante uno sportello d’ascolto e mi ha aiutato con competenza ed empatia, fornendomi anche gli strumenti di formazione che mi hanno permesso di divenire un socio sempre più attivo. Ho sempre preso parte alle attività della sezione di Firenze con entusiasmo e orgoglio per il lavoro che i soci svolgono. Mi sono candidata a ricoprire la carica di rappresentante provinciale perché desidero dare il mio contributo affinché AID continui ad essere un punto di riferimento importante per gli studenti, le famiglie, i tecnici, il mondo della scuola e delle Istituzioni.

Le prossime attività

Il primo obiettivo è organizzare, nel mese di settembre, un incontro in presenza, che vuole essere un momento dedicato alla conoscenza reciproca, alla presentazione delle attività già svolte, dei progetti futuri, degli obiettivi che la Sezione di Firenze deve porsi, sia quelle in linea con AID nazionale sia quelle che riguardano il territorio.

"Impegnarsi con AID - sottolinea la nuova presidente - significa creare sinergie e realizzare progetti che diffondano informazioni corrette sui DSA, che sostengano le persone con DSA in ogni fase della loro vita nel modo più adeguato, che riescano a spazzare via i pregiudizi di cui sono spesso vittima le persone con DSA, che si attivino con le Istituzioni ed Enti nazionali affinché l'opinione pubblica comprenda che i DSA non hanno problemi, ma talenti preziosi da valorizzare".

Per questo la sezione di Firenze è aperta al contributo di tutti coloro che, come volontari, vogliano dedicare il proprio tempo ed energie a sostenere questa missione.

Contatti

Help Line: 393 47 63 611 - tutti i pomeriggi dalle 15:00 alle 20:00

"LibriLiberi", via S. Gallo,21, Firenze - Lo sportello è aperto ogni ultimo venerdì del mese (da settembre)

firenze@aiditalia.org 

Condividi: